

Bramito del Cervo
Valle del Vanoi |27 e 28 settembre 2025
Il Bramito del Cervo
Ecobaita Natura Spensierata | Valle del Vanoi
Sabato 26 e domenica 28 settembre 2025
Settembre: l’aria si fa più frizzante e qualcosa di misterioso riecheggia tra gli alberi. È il momento dell’amore per i cervi: i maschi, con i loro palchi maestosi, bramiscono nel buio per conquistare le femmine.
Immagina: è sera, sei immerso nella foresta, il chiarore lunare filtra tra i rami. All’improvviso, un verso potente scuote il silenzio. Sembra un ruggito, un richiamo ancestrale. Ed eccolo lì: il cervo, re del bosco, si staglia appena visibile, illuminato dalla luna. Un attimo sospeso che vibra sotto la pelle.
Il bramito del cervo in Trentino è un’esperienza che ti rimane dentro. E noi ti invitiamo a viverla insieme a noi, in un fine settimana magico nella Valle del Vanoi.
Tradizionale trentino o Vegetariano - vegano: potrai scegliere ciò che più ti fa stare bene. Un momento conviviale per condividere emozioni, storie e l’attesa del bramito, che arriverà, poco dopo, con il favore della notte.
A partire da 189 € per ciascun adulto.
Incluso nel prezzo:
- 2 notti in camera accogliente con colazione genuina, preparata con prodotti locali e biologici
- Cena del sabato sera all’Eco-Baita con possibilità vegetariana o vegana
- Visita guidata al recinto dei cervi di Caoria
- Passeggiata naturalistica letteraria con lo scrittore e storyteller Aldo Martina WikiAldo, tra biologia, curiosità e racconti affascinanti sulla vita del cervo
- Attività per bambini: giochi e letture con Jennifer (mentre gli adulti ascoltano Aldo, i bimbi si divertiranno imparando un sacco di cose sul cervo)
- Dopo cena, escursione notturna per ascoltare il bramito dal vivo, sui prati intorno alla baita
- Partecipazione alla Desmontegada del Primiero la domenica: festa tradizionale con sfilata delle mucche addobbate a festa, sapori d’autunno, laboratori e folklore
Solo 8 posti disponibili! Prenota subito per assicurarti questa esperienza unica. Unica data disponibile!
Vi preghiamo di portarvi l’attrezzatura adatta ad un’escursione di montagna e torcia elettrica. Il luogo dell’escursione si raggiunge con i mezzi propri.