MISCELATI E COCKTAIL DOLOMITICI
Scopri l'arte della miscelazione con un tocco trentino!
Miscelati e cocktail dolomitici
San Giovanni di Fassa/Sèn Jan | Istitut Cultural Ladin
Giovedì 21 novembre 2024
Dalle 13.30 alle 18.30
Scopri l'arte della miscelazione con un tocco trentino!
Se sei un operatore turistico o un professionista del settore enogastronomico, questo corso è pensato per te. L’obiettivo? Fornirti le competenze e gli strumenti per creare cocktail e miscelati, alcolici e analcolici, che catturino e valorizzino i profumi e i sapori unici del Trentino. Un’opportunità per stupire i tuoi ospiti con proposte originali, sfiziose e dal carattere fortemente territoriale, sotto la guida esperta di Igor Massella, sommelier, coffee trainer, barman e distillatore.
Contenuti del Corso:
-
Distillati e liquori trentini: scopri la storia, la produzione e le caratteristiche dei principali alcolici locali, attraverso un affascinante viaggio tra i sapori del Trentino.
-
Basi analcoliche: impara a realizzare miscelati freschi e vivaci, utilizzando estratti di frutta, succhi naturali e bibite frizzanti.
-
Accessori e attrezzatura: conosci gli strumenti indispensabili per un perfetto setup da cocktail bar, per lavorare con precisione e professionalità.
-
Tecniche di miscelazione: approfondisci le regole fondamentali per creare cocktail equilibrati, esplorando il mondo della mixology con sicurezza e creatività.
-
Dimostrazione pratica: vedi all'opera i nostri esperti nella realizzazione di cocktail e miscelati e impara direttamente sul campo.
-
Degustazione guidata: concludi l’esperienza con un assaggio dei prodotti creati, imparando a valutare ogni cocktail con occhio (e palato!) critico.
Il corso prevede l'alternanza di parti teoriche e dimostrative seguite dalla degustazione guidata dei prodotti utilizzati e realizzati
PREZZO:
€70,00 / persona, priorità di partecipazione agli associati della Strada dei Formaggi delle Dolomiti
Minimo 10 iscritti - massimo 20.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE:
- Chi fosse interessato a partecipare deve compilare e firmare tutte e 4 le pagine di questo modulo d’iscrizione e inviarle subito all’indirizzo e-mail iscrizioni@accademiadimpresa.it.
Per chi non vuole fattura inviare solo la 1^, la 4^ e la 5^ pagina. - Attendere la conferma della disponibilità del posto.
- Solo a seguito della conferma di disponibilità del posto e solo quando viene richiesto, effettuare il versamento della quota di partecipazione. Le quote sopra riportate sono a persona ed esenti IVA (art. 10 DPR 633/72). Il versamento va eseguito sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso.
- In caso di ritiro dal corso per motivi non imputabili all’ente gestore, la quota di partecipazione non potrà essere restituita.