Magico Vanoi: anello del sacro e pranzo al maso
Magico Vanoi: anello del sacro e pranzo al maso
Zortea e Valle del Lozen
Per chi non ama i percorsi troppo battuti, ma preferisce qualcosa di insolito e particolare, l’Ecomuseo del Vanoi propone l’Anello del Sacro, un itinerario da percorrere a piedi in tutte le stagioni che abbina la cultura rurale delle piccole frazioni del Vanoi ad una tappa traditional chic per veri gourmand a Maso Santa Romina.
Il percorso ad anello, della durata di circa 2 ore, si snoda in parte lungo una comoda strada e in parte su sentiero, quindi si consigliano scarpe adatte alla camminata in montagna e in inverno, in presenza di neve, è consigliato avere con sé le ciaspole.
La tappa gastronomica vi attende nel percorso di rientro, a Maso Santa Romina, in mezzo al bosco con vista sulla vallata. Mirella vi delizierà con la sua cucina homemade, mentre Luigi saprà indicarvi il miglior abbinamento enologico con un’ottima selezione di vini trentini. Un luogo autentico e raffinato allo stesso tempo, per gustare un pranzo dal sapore tipico ma con ricette originali ed innovative. Da non perdere i primi piatti e i dolci fatti in casa ma anche le ricette a base di selvaggina.