MTB EXPERIENCE SULLE DOLOMITI DI FASSA
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

MTB EXPERIENCE SULLE DOLOMITI DI FASSA

Alba di Canazei, Rifugio Contrin | 26 -27 settembre2025

Mtb Experience sulle Dolomiti di Fassa

26-27 settembre 2025
Alba di Canazei, Rifugio Contrin

Dopo esserti allenato per diversi mesi sei pronto a pedalare sui tracciati più belli delle Dolomiti? È arrivata l’occasione giusta: la Val di Fassa esaudisce i tuoi desideri, il 26 e il 27 settembre, con “Mtb Experience sulle Dolomiti di Fassa”.

Ti aspettano ben due itinerari in quota, in compagnia delle guide bike locali. Venerdì pomeriggio parti alla volta della splendida Val Contrin fino all’omonimo Rifugio, dove recuperi energia, con una cena tipica e un buon riposo. Il mattino seguente scendi a valle per risalire in quota con gli impianti e immetterti nel Sellaronda mtb tour, portando con te un ottimo picnic con prodotti made in Val di Fassa: il più famoso giro delle Dolomiti di aspetta!

Cogli al volo questa opportunità, scopri il programma!

Programma venerdì 26 settembre:

  • Ore 15:30 - ritrovo alla stazione a valle degli impianti Ciampac ad Alba di Canazei
  • Ore 15:45 - partenza con le guide lungo il sentiero n. 602, che dopo una prima parte di salita fino a Baita Locia Contrin, vede l’attraversamento perlopiù su falsopiano della Val del Contrin che poi, dopo alcune rampe impegnative porta al Rifugio Contrin
  • Ore 17:45 circa - arrivo al Rifugio distribuzione camere, sistemazione e relax
  • Ore 19:15 - cena con prodotti e ricette tipiche

Programma sabato 27 settembre:

  • Ore 7:00 - parti con il piede giusto con una ricca colazione in rifugio
  • Ore 7:45 - partenza dal Rifugio Contrin e discesa ad Alba di Canazei (per lo stesso itinerario affrontato il giorno precedente)
  • Ore 8:45 circa - arrivo ad Alba e pedalata fino agli impianti di Canazei con distribuzione del pranzo al sacco, con prodotti della Val di Fassa
  • Ore 9 - salita con la cabinovia Belvedere e partenza per il Sellaronda MTB Tour: escursione di circa 60 km da percorrere con l’ausilio di diversi impianti di risalita con la Dolomiti SuperSummer Card
  • Nel pomeriggio, rientro a Canazei e Alba e conclusione dell’esperienza

Prezzo: 190€/persona (adulti)

La proposta include: Dolomiti Supersummer card per gli impianti di risalita, 2 tour con guide bike, pernottamento con trattamento di mezza pensione in rifugio, picnic gourmet.

Note: è necessario essere muniti di MTB elettrica bi-ammortizzata, casco, guanti e caricabatterie. Possibilità di noleggio in loco (per disponibilità e aperture dei negozi contatta i nostri uffici turistici). Attività a numero chiuso riservata a biker di livello intermedio (NON principianti), in grado di affrontare sentieri off-road e strade forestali sterrate.

L'esperienza è prenotabile online oppure negli uffici turistici della valle entro le 16.00 del giorno precedente l'attività.
In caso di condizioni meteo avverse, l'esperienza viene annullata il giorno prima con comunicazione ai partecipanti.

Prenota online l'esperienza