Il Libertino - Osteria Tipica Trentina
Il Libertino è un ristorante nel quartiere di Piedicastello, sotto al Doss Trento, uno dei rioni più antichi della città. Il ristorante caratteristico è perfetto per ogni occasione. Si tratta di un piccolo locale affacciato al margine della piazzetta, molto piacevole, ricavato dove un tempo c'era una rivendita di carbone.
A gestire Il Libertino è Assunta Martignoni e Luca Maurina, una coppia davvero ben assortita. Luca aveva dimostrato grandi doti già nella in occasione della sua precedente esperienza come ristoratore titolare dello "Spaghetti Club" di Levico. Assunta invece ha maturato un'ottima esperienza dapprima presso un locale tipico di Canezza, quindi in un ristorante pugliese di Trento.
Luca, grande appassionato di vini, è sommelier professionista, particolare attenzione è dedicata infatti alla carta dei vini (circa 300 etichette).
La cucina è legata alle materie prime del territorio ed alla stagionalità dei prodotti, la filosofia è quella di produrre il più possibile in casa: pane, pasta, tortelli, gnocchi, canederli, dolci, sono prodotti giornalmente dallo chef.
Coperti: 50
Orari apertura:
dalle 11.00 alle 24.00
Giorno di chiusura:
martedì
Chiude nel mese di luglio
Lingue parlate:
tedesco