Terre del Lagorai
Logo Trentino
Strada del Vino

Terre del Lagorai

Siamo un gruppo di appassionati della terra e di vino, che coltivano i loro vigneti in Valsugana, famosa per la sua locazione alla produzione di spumanti. La Cantina Terre del Lagorai produce quattro vini fermi (Pinot Nero, Chardonnay, Solaris e Kerner) e tre spumanti Trentodoc (Karl 100% Chardonnay Extrabrut, Franz Rosè 100% Pinot Nero, Victor Riserva Chardonnay e Pinot Nero).

L'azienda nasce nel 2016 con l'intento di trasformare e valorizzare direttamente in zona le uve del territorio che fino ad allora, invece, venivano conferite solamente alle diverse cantine del Trentino tra le quali anche Ferrari.

La produzione di circa 60.000 - 65.000 bottiglie l'anno è suddivisa in 7 referenze, dove il Trentodoc è preponderante. L'elevato livello del prodotto è stato riconosciuto anche dal conferimento di vari premi internazionali.



📃 Terre del Lagorai: la brochure

Vini bianchi, tra i quali: Chardonnay, Solaris, Kerner



Vini rossi, tra i quali: Pinot Nero



Spumante Metodo Classico Trentodoc: Karl (Extra Brut, 100% Chardonnay, 24 mesi di affinamento sui lieviti), Franz Rosè (Brut Rosé, 100% Pinot Nero, 24 mesi di affinamento sui lieviti), Victor (Riserva, Chardonnay e Pinot Nero, 60 mesi di affinamento sui lieviti).


Visite guidate con degustazione su prenotazione.