Macelleria Bonani Daniele
Macelleria Bonani Daniele
Nasce nel 1967 dallo zio Ezio Bonani, la ormai, storica, macelleria BONANI; inizialmente costruita nella casa di nascita poi, trasferitasi a Corte Superiore in un nuovo e ampio stabilimento, con celle frigorifere dedite alle frollature delle carni, celle di stagionatura, affumicatoio, laboratorio e un punto vendita, una struttura completamente nuova, frutto della tanta passione e sacrifici.
La stessa passione e dedizione è stata tramandata al nipote Daniele, che fin da bambino al fianco dello zio imparava i tagli della carne, fino ad emergere e formarsi per ben 20 anni in una delle più grandi ditte Trentine dedicate alla lavorazione di carni e salumi.
Ma la passione che scorre nelle vene, fa sì che Daniele voglia un suo prodotto, lasciare una sua impronta sulle nostre tavole e così, nel gennaio 2019, c'è stato un vero e proprio passaggio di testimone, la storica macelleria Bonani ora, prende il nome di Macelleria Bonani Daniele.
Con orgoglio, ambizione e un pizzico di gelosia Daniele vuole far emergere 3 importanti principi:
"TRADIZIONE nel rispettare le antiche ricette dello zio, GENUINITÁ nelle materie prime che costantemente ricerchiamo per voi, infatti acquisto principalmente carni suine nazionali, e personalmente, acquisto i bovini in Alto Adige, provenienti perlopiù da piccoli masi di contadini della zona che portano i loro bovini tutte le estati in alpeggio sui pascoli di montagna. Questo è un elemento fondamentale che va ad arricchire e rendere particolarmente gustosa la fibra muscolare dell'animale in quanto vengono a valorizzarsi proprio i principi di questi allevamenti "estensivi" e non "intensivi"!
Infine, ma non meno importante, l'INNOVAZIONE che metto ogni giorno nei miei prodotti, al fine di dare un sapore unico che riscopra i sapori di una lavorazione artigianale, fatta di passione e impareggiabile sapore".
Salumi
Carni