Gelateria Serafini
La storia della Gelateria Serafini comincia nel lontano 1973 quando il quattordicenne Rocco saluta la val di Cembra e va a Vienna a lavorare alle dipendenze di un noto gelataio originario di Bocenago, Iginio Alberti. Dopo aver appreso l’arte ed i segreti del maestro gelatiere, Rocco decide che è ora del grande salto ed acquista una vecchia gelateria nel centro della capitale austriaca.
Dopo questi 25 anni di esperienza a Vienna, la famiglia Serafini ha voluto portare a Lavis un tocco di atmosfera della Capitale Austriaca. Nel 1984 Rocco rileva un vecchio stabile a Lavis all’incrocio tra Via Cembra e Via Rosmini, ultimata la ristrutturazione nel luglio del 1999 apre i battenti la gelateria Serafini vantando rapidamente un punto di riferimento per il paese.
E non solo, i successi non mancano, tanto è che la gelateria Serafini accoglie clientela dal vicino Alto Adige e da Trento per gustare il migliore gelato della regione, a detta anche dalla prestigiosa Rivista “il Gambero Rosso” che colloca la gelateria Serafini fra le migliori 60 gelaterie d’Italia.
Il segreto del successo sono le materie prime, a partire dal latte Bio, sempre sovrano.
Non è tutto.. oltre al gelato Serafini offre una vasta gamma di colazioni, caffetteria, torte , tavola fredda, vini, aperitivi, ecc.
Guarda il video: https://youtu.be/vSSdYEVtFnQ
Orari apertura:
dalle 7.30 alle 24.30
Giorni di apertura:
dal martedì alla domenica
Apertura estiva:
da giugno a settembre, aperto tutti i giorni