#TRENTINOSKISUNRISE - PASSO SAN PELLEGRINO
Passo San Pellegrino, Baita Paradiso | Sabato 14 marzo, ore 5.30
#TRENTINOSKISUNRISE AL SAN PELLEGRINO
Passo San Pellegrino, Baita Paradiso
Sabato 14 marzo, ore 5.30
Osserva, assapora e lascia la tua scia. Quando? All’alba.
Con Trentino Ski Sunrise in Val di Fassa puoi vivere una memorabile giornata sulla neve che comincia quando le piste brillano alla luce della luna e delle stelle. I primi raggi di sole che illuminano le Cime di Costabella, Campagnacia e Uomo, i sapori genuini di una colazione 100% Val di Fassa, l’emozione di solcare un tracciato appena battuto.
Sabato 14 marzo puoi vivere tutto questo e firmare con un tuo scodinzolo la pista Paradiso!
Scopri il programma!
Programma
- Ore 05:30 - Appuntamento alla partenza della seggiovia Costabella, al Passo San Pellegrino, a pochi chilometri da Moena. Punta la sveglia e occhio alla puntualità, l'impianto farà una corsa eccezionale per te e gli altri partecipanti a questa fantastica esperienza.
- Ore 05:45 - Tutti a bordo! Salendo puoi ammirare le luci del passo che si fanno sempre più distanti e lasciano spazio ai profili delle cime. E salendo, l’incanto si moltiplica, perché stai per raggiungere un eccezionale balcone panoramico.
- Ore 06:00 - Eccoci arrivati: con un primo assaggio di discesa - e se non scii, con una passeggiata accompagnata (circa 15 minuti) a bordo pista divertendoti a lasciare le impronte sul tappeto bianco - arrivi velocemente alla terrazza della Baita Paradiso. Il Passo San Pellegrino, sia in inverno sia in estate, regala sempre grandi emozioni... Respira l’aria frizzante del mattino e guardati attorno: Creste di Costabella, Col Margherita e Focobon, ma anche Civetta, Pelmo e tante altre vette di cui puoi ammirare la maestosa bellezza. I maestri della Scuola di Sci Moena Dolomiti ti aiuteranno a riconoscere le montagne, raccontando le loro caratteristiche e svelando anche qualche curiosità.
- Ore 06:45 - È ora di infilare gli sci: aggancia gli scarponi e via, la "Paradiso" è a tua disposizione! Fai anche tu slalom sulla pista di velluto e lascia la tua firma a scodinzolo.
- Ore 07:15 - Tutti a tavola! Sosta alla Baita Paradiso dove scoprirai i prodotti più genuini della Val di Fassa e del Trentino. Grazie a un’ottima colazione gusti i formaggi e i salumi locali, ma anche miele e confetture, yogurt e torte fatte in casa, latte, uova e mele del Trentino.
- Dalle ore 08:30 - Da bravo sportivo, sei pronto per continuare a sciare sulle bellissime piste della skiarea San Pellegrino. Se, invece, hai raggiunto la Baita Paradiso a piedi rientri a piedi per prendere la seggiovia e tornare al Passo.
Prezzi
- Da € 50,00
Comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.
L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti.
L’evento è aperto anche ai non sciatori.
In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore 16.00 del giorno precedente all’evento.
Servizi non inclusi: skipass per il resto della giornata non incluso, sarà necessario munirsi di proprio skipass se si desidera continuare a sciare.
Info:
Azienda per il Turismo della Val di Fassa
Streda Roma 36 - 38032 Canazei
Tel. 0462 609500

