Garda trentino, tutto l'anno
L'olio extra vergine d'oliva DOP Garda trentino è ottenuto dalla cultura di olivi posizionata alla latitudine più a nord del mondo; il lago di Garda crea infatti, alle pendici delle Alpi, un microclima mediterraneo.
Olive, gremal e molitura vi condurrà alla scoperta di questa profumatissimo olio. In compagnia di una guida del territorio visiterete l’antica olivaia del Comune di Arco, capendo come vengono coltivato gli olivi e come si raccolgono le olive, ammirerete lo splendido panorama con vista sul lago di Garda e poi andrete a visitare un’azienda che produce olio di oliva.
Qui imparerete le tecniche di degustazione dell’olio in purezza e poi lo assaggerete accompagnato ad alcune specialità del territorio: la Carne Salada, che ha da poco ottenuto la certificazione De.Co. e il Trentodoc, lo spumante metodo classico del Trentino.
Possibilità di terminare la giornata degustando un menù a base di prodotti del territorio abbinato a vini e grappe locali.
Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863 - info@stradavinotrentino.com
Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
A partire da € 35,00 a persona
La quota comprende: visita guidata all’antica olivaia di Arco, visita guidata ad un frantoio, degustazione di olio extravergine di oliva abbinati a tagliere di Carne Salada e calice di Trentodoc.
La location dell’esperienza verrà definita in base alle vostre esigenze e alla disponibilità degli operatori
L'esperienza avrà luogo per minimo 10 iscritti.
Prenotazione obbligatoria almeno 4 giorni prima.
Per gruppi inferiori alle 10 persone, possibilità di organizzazione proposte su misura ad hoc.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.
Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.
Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente