I segreti del bosco in inverno
San Martino di Castrozza, Centro Visitatori | Tutti i venerdì, ore 10.00
I segreti del bosco in inverno
Tutti i venerdì, ore 10.00
Dal 10 gennaio al 28 marzo
Una passeggiata naturalistica per imparare ad ascoltare la natura e scoprirne i segreti! Nelle mattine d'inverno, il bosco si trasforma in un paesaggio incantato, reso scintillante dalla neve che ricopre i rami degli alberi e che scricchiola sotto i passi, mentre l'aria fresca e frizzante rinvigorisce i sensi. Mentre si cammina, una preparata guida del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino vi racconterà interessanti e curiosi aneddoti per scoprire come si adattano per sopravvivere al freddo le piante e gli animali che si aggirano silenziosi nel bosco innevato.
A guidarti nel candido bosco incantato le guide del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che con il loro sapere e la loro simpatia sapranno attirare l’attenzione di grandi e piccini.
Facile passeggiata per famiglie con bambini con attività nella natura della durata complessiva di circa 2 ore. Per i bambini si consiglia un’età minima di 5 anni.
€ 10,00 (gratuito per bambini fino ai 6 anni, accompagnati)
Prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 18.00 del giorno precedente) CLICCANDO QUI
Ritrovo ore 9.50 di fronte al Centro Visitatori di San Martino di Castrozza (via Laghetto, 27)
Abbigliamento e attrezzatura: si consiglia fortemente di indossare calzature impermeabili e antiscivolo (scarponcini da trekking); è preferibile munirsi di ramponcini antiscivolo in caso di ghiaccio sul sentiero. Si consiglia abbigliamento caldo e a strati, adatto alle basse temperature invernali (giacca a vento, guanti, sciarpa, berretto).
Quota rimborsabile solo in caso di maltempo tale da non poter effettuare l'attività o annullamento da parte dell'organizzatore.