[SPAZIO]VIGNAIOLO 2026
Riva del Garda | dal 2 al 4 febbraio 2026
Riva del Garda, dal 2 al 4 febbraio 2026
Scopri l'eccellenza dei vini trentini con [Spazio]Vignaiolo 2026!
Da lunedì 2 a mercoledì 4 febbraio 2026 i Vignaioli del Trentino vi aspettano nel quartiere fieristico di Riva del Garda, al Padiglione B4 di Hospitality, con degustazioni, incontri e approfondimenti per scoprire le eccellenze enologiche del Trentino e conoscere lo spirito Vignaiolo sorso dopo sorso.
Per il terzo anno il Consorzio Vignaioli del Trentino conferma la sua presenza a Hospitality, con un'area ancora più grande e ricca appuntamenti.
La novità 2026 è dedicata all’esperienza culinaria: uno [spazio]Osteria curato da Paolo Betti con il coinvolgimento di altri cuochi dei territori limitrofi al Lago di Garda, proporranno piatti e preparazioni per offrire una pausa di qualità, oltre ad appuntamenti all’interno della Wine Arena.
La Wine Arena, da sempre parte integrante all'area espositiva con i banchi d'assaggio, offrirà approfondimenti, degustazioni, incontri tematici, organizzati in collaborazione con le diverse Associazioni di categoria, come: Associazione Agriturismo Trentino, ASAT - Associazione Albergatori, Confesercenti Trentino, Confcommercio - Pubblici Esercizi.
Tema trainante dello [spazio] è l'enoturismo, veicolo di attrattività e interesse dei territori, punto di contatto tra le cantine e gli operatori del turismo e dell'ospitalità. Questo scenario e prospettiva futura, non può che rafforzare il legame tra chi ha prodotto il vino e chi si occuperà della sua mescita. Da queste relazioni è nato un programma di incontri presso la Wine Arena che si inserisce nella proposta eventi di Hospitality - Il Salone dell'accoglienza.
Con la partecipazione di 70 aziende, tra vignaioli e ospiti speciali, vi sarà l'opportunità di degustare una selezione straordinaria di vini artigianali e incontrare i produttori che con passione e dedizione coltivano le nostre terre.
Non perdere l'occasione di approfondire la cultura enologica trentina attraverso degustazioni guidate, seminari e incontri esclusivi.
Segna le date sul tuo calendario e preparati a vivere un'esperienza sensoriale unica nel cuore del Trentino.
Tra le realtà trentine presenti troverete
[Spazio]wine:
Vignaioli del Trentino: Balter, Bellaveder, Bongiovanni Lorenzo, Borgo dei Posseri, Breccia, Cà de l’Albera, Cantina Grigolli Bruno, Cantina Resom, Cantina Salim, Comai, Dalzocchio Elisabetta, de Tarczal, de Vescovi Ulzbach, Eredi di Cobelli Aldo, Giovanni Poli, I Calvoleti, Klinger, La Cadalora, Le Fontanelle, Longariva, Maso Wolf, Maso Caliari, Maso Furli, Maxentia, Cantina Bazzanella, MoS, Palazzo Lodron, Sartori Organic Farm, Simoncelli, Simoni, Spagnolli spumanti, Tenuta Maso Corno, Toniolli, Vignaiolo Fanti, Villa Persani, Vindimian Rudi, Vitivinicola Alessandro Secchi, Zanotelli, Zeni, Associazione Vignaioli del Vino Santo.
Inoltre saranno presenti cantine provenienti da Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia
[Spazio]Food:
Palazzo Roccabruna: Le eccellenze del miele trentino, Il Pane artigianale del Trentino, [spazio]Degustazione
Slow Food Trentino: La carta dei formaggi, Enoteca letteraria, Sommelier dei legumi
i Druper coffee
📌 Pad. B4 c/o Fiera Riva del Garda, loc Baltera di Riva del Garda
📆 [Spazio] Vignaioli, lunedì 02-mercoledì 04 febbraio
🕰️ 10.00 - 18.00
ℹ️ Maggiori informazioni: vignaiolideltrentino.it/spaziovignaiolo2026

