Masterclass di tortèl di patate
Logo Trentino
Strada della Mela

Masterclass di tortèl di patate

Novella | tutti i sabati dal 25 gennaio al 1 marzo

MASTERCLASS TORTEL DI PATATE

Ti piacerebbe imparare a preparare il tortèl di patate? Allora abbiamo l'esperienza che fa per te!

In compagnia di Chef Paolo Cescatti, ospitati direttamente nelle Cantine che producono il vino Groppello, ti insegneremo tutti i trucchi per imparare a cucinare questa croccante delizia! Noi pensiamo a tutto, patate, pelapatate, grattuggia dai fori larghi, ciotola e pentola per cucinare... Al termine del laboratorio assaggeremo insieme i tortei abbinati a salumi e formaggi del territorio, e naturalmente non mancherà un brindisi con il vino Groppello stappato per l'occasione!

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA:

  • Cantina Maso Sperdossi sabato 1 e 22 febbraio 2025 
  • Cantina El Zeremia sabato 8 febbraio e 1 marzo 2025 
  • Cantina Laste Rosse sabato 25 gennaio e 15 febbraio 2025

Il corso inizia alle 16:30 ed ha una durata di un paio d'ore.

Ecco qualche informazione utile:

  • L'esperienza parte con un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui non venisse raggiunto sarà nostra premura avvertirti e se hai pagato on line ti verrà rimborsato l'importo della tua prenotazione.
  • Utensili ed ingredienti li portiamo noi
  • Le iscrizioni sono aperte fino alle 17.00 del giorno precedente

Costo:

Il costo della masterclass è di € 28,00 a persona comprensivo di un grembiule della Val di Non, un brindisi di benvenuto e si conclude con l'assaggio dei tortei appena cucinati assieme in abbinamento a formaggi, salumi e una degustazione dei vini della cantina.

I posti sono limitati poichè ogni masterclass è pensata per cucinare con 12 persone: affrettati e prenota comodamente online!

Info: Apt Val di Non - tel. 0463 830133 - info@visitvaldinon.it

Ti è rimasta l'acquolina in bocca? Scopri la rassegna gastronomica TORTÈL&GROPÈL che dal 10 gennaio al 2 marzo anima i ristorante della Val di Non!

Lo chef Paolo Cescatti ti accompagnerà passo passo nella preparazione dei mitici tortèi di patate, il tutto nella calda cornice di una della cantine del Groppello della Val di Non.
 
 
 

Un’esperienza adatta a tutti, soprattutto a chi ha voglia di mettersi in gioco in cucina!